DEVO SOSTITUIRE IL MIO GIOIELLO DA IMPIANTO QUANDO IL MIO PIERCING E’ GUARITO?

A volte è necessario impiantare un gioiello di misure più grandi di quelle definitive. Quando il tuo piercing sarà guarito dovrai scegliere accuratamente la giusta misura ed il giusto materiale per il nuovo piercing.

Chiedete SEMPRE al momento di effettuare piercing: 1° quale materiale e marca di gioello verrà impiantato, 2°misure del gioiello, 3° se definitivo o se va sostituito dopo il periodo di prima guarigione.

Quando il tuo piercing sarà guarito devi scegliere accuratamente il giusto materiale per il nuovo piercing.

Il materiale migliore in assoluto che consigliamo è il Titanio questo perché è estremamente leggero e resistente, ha una grandissima biocompatibilità ed è completamente esente da nichel.

Nel caso in cui si pratichi sport particolari, è possibile utilizzare il PTFE (politetrafluoroetilene), perché è un materiale flessibile e quindi e attenua per sua stessa natura le torsioni e gli urti. È consigliato anche alle donne nei primi mesi di gravidanza che hanno piercing all’ombelico, perché questo materiale si adatta molto bene alla forma del corpo. E’ esente da nichel.

Un altro materiale che si utilizza molto spesso è l’Acciaio Chirurgico 316LW. L’acciaio chirurgico di Wildcat al contrario di altre marche NON contiene tracce di nichel, è nichel FREE quindi può essere utilizzato anche su chi è allergico.

Altri materiali utilizzati spesso per i lobi sono il legno ed il corno che non contengono nichel e sono comunque leggeri. La lavorazione di questi materiali è però importantissima dal punto di vista delle levigazioni e geometrie che vengono realizzate. Diffidate dai prodotti “troppo artigianali” ed a basso costo.

Scegli sempre gioielleria Wildcat: leader mondiale nel settore della gioielleria da piercing!