Naso

Il piercing al naso, uno dei più in voga e femminili, è in realtà antichissimo. Molti popoli tribali erano soliti praticarlo. Troviamo le sue tracce già tra gli aborigeni australiani, nei popoli del Medio Oriente e presso i nativi americani. Per questi ultimi, ad esempio, era utilizzato dal capo tribù per indicare il suo status sociale elevato. Il principale popolo che dava un’importanza molto elevata a questo particolare piercing è stato quello indiano.

Più di recente è stato rilanciato dalla sottocultura Hippie e praticato nella narice sinistra, appunto in onore della tradizione indiana. In poco tempo è diventato un simbolo di ribellione associabile alle sottoculture Punk, Rock e Gothic.

Oggi ha perso questo suo significato ed è diventato di uso comune, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta al mondo del piercing ed è purtroppo uno dei piercing peggiormente eseguiti, quasi sempre fatto con la pistola.

L’esecuzione storta del canale del foro e la non perpendicolarità dell’esecuzione rispetto alla narice impediscono una corretta guarigione e l’intercambiabilità dei gioielli.

Scegliete sempre gioielleria di alta qualità Wildcat!