WILDCAT QUEST’ANNO COMPIE 30 ANNI

Wildcat nasce a Brighton nel 1989 il nome del suo fondatore è John Donaghue. Già nel 1986 John aveva cominciato ad ideare e a lavorare su una linea di gioielli che sarebbe poi diventata la gioielleria da piercing. Rapidamente l’azienda si espande in tutta Europa e nel 1990 Wildcat lancia sul mercato la prima grande innovazione il “Flesh Tunnel”. Una curiosità: John sceglie il nome Wildcat, durante la visione in TV di un documentario sul gatto selvatico.

1996 • Nasce Wildcat Deutschland: Wildcat inizia la produzione della propria collezione in Germania, presso fabbriche all’avanguardia tecnologica. Questa scelta porterà l’azienda ad essere la prima a sviluppare la tecnica che permette la lavorazione finale della gioielleria in TITANIO così come la conosciamo oggi.

2002 • Wildcat è ancora protagonista sul mercato diventando produttore ufficiale della gioielleria per il film “IL SIGNORE DEGLI ANELLI”… incluso il famoso anello!

2010 • Per la prima volta Wildcat propone un catalogo cartaceo e nasce la collaborazione con i ragazzi di Miami Inc, uno dei più rinomati studi di tatuaggi del mondo.

2011 • Un altro brevetto mondiale viene depositato: HEALIUM è infatti la nuova linea di gioielleria realizzata con un materiale antimicrobico ed una tecnologia coadiuvante della guarigione del piercing stesso.

2015 • Dopo il trasferimento della sede a Gronau in Germania e l’apertura di svariati stores, Wildcat si conferma come leader globale nella produzione e distribuzione della gioielleria da piercing!