Ago Americano vs Pistola

È molto importante sapere che i piercing si effettuano con l’Ago Americano e non con la Pistola.
C’è una differenza sostanziale nella guarigione del foro tra l’utilizzo di un metodo ed un altro.
La Pistola NON E’ STERILIZZABILE per via delle parti in plastica di cui è composta, quindi qualsiasi batterio, virus o altro, rimarrà su di essa. Per ovviare alla scarsa igiene delle pistole, il mercato ha creato ultimamente dei “cappuccetti” usa e getta, per evitare il contatto con la pelle, ma i test di laboratorio li hanno decretati inutili allo scopo, poichè non fermano le micronebulizzazioni di sangue che avvengono sempre per ogni foro.
L’altro problema fondamentale della pistola è il trauma che provoca alla pelle, poichè il buco viene fatto con la punta conica dell’orecchino stesso! Questo da origine ad un foro a forma di V molto irregolare che faticherà moltissimo a guarire e che sarà in molti casi anche più soggetto ad infiammazioni ed infezioni. Tutte queste problematiche vengono aumentate oltretutto dalla chiusura a farfalla del gioiello: troppo stretta e che non consente al foro di respirare.
L’Ago Americano da Piercing è l’unico modo di effettuare un Piercing in maniera sicura e professionale essendo STERILE, MONOUSO, in ACCIAIO CHIRURGICO e con una geometria di taglio tra le più perfette ed efficaci: ecco perchè produce un foro perfettamente tondo senza creare traumi alla parte.